Piattaforma avanzata per la gestione centralizzata della corrispondenza tradizionale e digitale
Automatizza e semplifica la gestione della posta cartacea in uscita con l‘Ufficio Posta Digitale Infotec-h2h, collegato direttamente ai servizi Host to Host di Poste Italiane.
Il servizio consente di inviare, tramite un accesso digitale via web, Raccomandate, Atti Giudiziario, Lettere e Telegrammi, PEC, SMS.
Consente ad aziende ed enti pubblici di semplificare tutte le operazioni di corrispondenza permettendo di eliminare le attività connesse alla stampa, in particolare costi di personale e materiali soddisfacendo le esigenze di tutti i target di Clientela.
Infotec srl, in quanto partner tecnologico di Poste Italiane fornisce tutti gli strumenti tecnologici per accedere facilmente ai servizi di postaonline occupandosi della formazione e dell’affiancamento all’avvio, supportando il cliente sia nell’eventuale integrazione con altri software, sia dell’assistenza post vendita.
- Ufficio posta interno
- Integrazione IT Cliente con servizi postali
- Integrazione servizi postali nei sistemi di protocollo
- Integrazione servizi postali nell’archiviazione sostitutiva
- Sistema storico documentale corrispondenza in uscita
- Strumento unico di comunicazione multicanale
- Gestione corrispondenza con pagamenti rendicontati
- Controllo e gestione costi corrispondenza
- Riscossione tributi con bollettino, F24, nodo pagamenti PagoPA
- Posta4online
- Posta1online
- Raccomandata online
- Posta Massiva (Col e Mol)
- Atto Giudiziario per il codice della strada e Tributi
- Atto giudiziario per Avvocati
- Telegrammi anche con ricevuta di ritorno
- Ritiro Digitale con SPID
- Mail – Pec – Sms – INAD
- Riscossione tributi
- Gestione richieste pagamento
- Solleciti pagamento
- Recupero crediti
- Automotive richiami
- Comunicazioni assicurative
- Comunicazioni bancarie direzionali ed agenzia
- Grandi società amministrazione condominio
- Fatturazione
- Cedolini / CUD
- Comunicazioni sanità
Vantaggi del servizio
Partner Ufficiale
La garanzia di Poste Italiane: accesso diretto e affidabilità del circuito postale tramite il nostro Ufficio Posta Digitale
Integrazione API
Connessione nativa e automatica perfetta per alti volumi e integrazione con i tuoi gestionali (CRM, ERP)
Risparmio Tempi e Costi
Elimini i costi interni di stampa, imbustamento e affrancatura. Gestisci tutto dal tuo sistema, 24 ore su 24.
Piena Tracciabilità
Monitora lo stato di ogni spedizione in tempo reale. Ricevi A/R e attestazioni in formato digitale con validità legale.
1. Invio Digitale
Prepara i tuoi file in qualsiasi formato (singoli o massivi) sul computer. Aggiungi i dati di mittente e destinatario, e carica il tutto sulla nostra piattaforma Ufficio Posta Digitale.
Come funziona l’inoltro
2. Approvazione Anteprima
Viene aggiunta una copertina gratuita con tutti i dati necessari alla spedizione. Verifica l’anteprima e il costo calcolato in base alle pagine e alla stampa, secondo il listino di Poste italiane H2H
Cosa succede dopo l’invio telematico
3. Approvazione Preventivo
Il sistema di Poste Italiane GENERA il numero di Raccomandata o Atto giudiziario e lo inserisce su tutte le pagine e sulla cover. Puoi ritirare la ricevuta legale di accttazione firmata e datata digitalmente da Poste Italiane
4. Stampa e imbustamento
Il PDF generato, completo di copertina e codice a barre, viene stampato e imbustato entro 48 ore lavorative dai centri stampa di Poste Italiane, tramite un processo completamente automatizzato. Il plico cartaceo viene immesso nel circuito di recapito e notificato al destinatario secondo le procedure previste dalle normative in base al prodotto.
5. Download dei documenti
Il contenuto Pdf della missiva e la ricevuta di accttazione a valore legale sono disponibili per il download per 60 giorni, a meno di accordi diversi. Per gli atti giudiziari Poste Italiane appone un sigillo di conformità sulla copia cartacea e la firma digitalmente, garantendone la validità legale.
6. Notifica e tracking
La ricevuta di ritorno della raccomandata viene restituita al mittente in formato cartaceo oppure digitalizzata e resa disponibile online.
Per gli atti giudiziari, la 23L viene restituita al mittente in formato cartaceo o tramite PEC, a seconda della modalità scelta e, a seconda dell’esito della notifica, vengono emessi il CAN o la CAD.. Tutte le fasi del processo sono consultabili tramite tracking e esportabili in formato Excel.
Smetti di perdere tempo in fila
Puoi dire addio a spostamenti e perdite di tempo. Gestisci l’intero processo di notifica direttamente dal tuo PC o smartphone, in pochi click. Pensiamo noi a tutto il resto, garantendo il recapito fisico su tutto il territorio nazionale grazie al servizio universale di Poste Italiane con il quale siamo tecnologicamente integrati.