Siamo Integrati con i servizi Host to Host di Poste Italiane

Siamo Partner Tecnologici, Dimentica stampa, imbustamento e code agli uffici postali

Piattaforma avanzata per la gestione centralizzata della corrispondenza tradizionale e digitale

Automatizza e semplifica la gestione della posta cartacea in uscita con l‘Ufficio Posta Digitale  Infotec-h2h, collegato direttamente ai servizi Host to Host di  Poste Italiane.

Il servizio consente di inviare, tramite un accesso digitale via web, Raccomandate, Atti Giudiziario, Lettere e Telegrammi, PEC, SMS. 

Consente ad aziende ed enti pubblici di semplificare tutte le operazioni di corrispondenza permettendo di eliminare le attività connesse alla stampa, in particolare costi di personale e materiali soddisfacendo le esigenze di tutti i target di Clientela. 

Infotec srl, in quanto partner tecnologico di Poste Italiane fornisce tutti gli strumenti tecnologici per accedere facilmente ai servizi di postaonline occupandosi della formazione e dell’affiancamento all’avvio, supportando il cliente sia nell’eventuale  integrazione con altri software, sia dell’assistenza post vendita.

  • Ufficio posta interno
  • Integrazione IT Cliente con servizi postali
  • Integrazione servizi postali nei sistemi di protocollo
  • Integrazione servizi postali nell’archiviazione sostitutiva
  • Sistema storico documentale corrispondenza in uscita
  • Strumento unico di comunicazione multicanale
  • Gestione corrispondenza con pagamenti rendicontati
  • Controllo e gestione costi corrispondenza
  • Riscossione tributi con bollettino, F24, nodo pagamenti PagoPA
  • Posta4online
  • Posta1online
  • Raccomandata online
  • Posta Massiva (Col e Mol)
  • Atto Giudiziario per il codice della strada e Tributi
  • Atto giudiziario per Avvocati
  • Telegrammi anche con ricevuta di ritorno
  • Ritiro Digitale con SPID 
  • Mail – Pec – Sms – INAD
  • Riscossione tributi
  • Gestione richieste pagamento
  • Solleciti pagamento
  • Recupero crediti
  • Automotive richiami
  • Comunicazioni assicurative
  • Comunicazioni bancarie direzionali ed agenzia
  • Grandi società amministrazione condominio
  • Fatturazione
  • Cedolini / CUD
  • Comunicazioni sanità

Vantaggi del servizio

Partner Ufficiale

La garanzia di Poste Italiane: accesso diretto e affidabilità del circuito postale tramite il nostro Ufficio Posta Digitale

Integrazione API

Connessione nativa e automatica perfetta per alti volumi e integrazione con i tuoi gestionali (CRM, ERP)

 

Risparmio Tempi e Costi

Elimini i costi interni di stampa, imbustamento e affrancatura. Gestisci tutto dal tuo sistema, 24 ore su 24.

Piena Tracciabilità

Monitora lo stato di ogni spedizione in tempo reale. Ricevi A/R e attestazioni in formato digitale con validità legale.

1. Invio Digitale

Prepara i tuoi file in qualsiasi formato (singoli o massivi) sul computer. Aggiungi i dati di mittente e destinatario, e carica il tutto sulla nostra piattaforma Ufficio Posta Digitale.

Come funziona l’inoltro

2. Approvazione Anteprima

Viene aggiunta una copertina gratuita con tutti i dati necessari alla spedizione. Verifica l’anteprima e il costo calcolato in base alle pagine e alla stampa, secondo il listino di Poste italiane H2H

Cosa succede dopo l’invio telematico

3. Approvazione Preventivo

Il sistema di Poste Italiane GENERA il numero di Raccomandata o Atto giudiziario e lo inserisce su tutte le pagine e sulla cover. Puoi ritirare la ricevuta legale di accttazione firmata e datata digitalmente da Poste Italiane

4. Stampa e imbustamento

Il PDF generato, completo di copertina e codice a barre, viene stampato e imbustato entro 48 ore lavorative dai centri stampa di Poste Italiane, tramite un processo completamente automatizzato. Il plico cartaceo viene immesso nel circuito di recapito e notificato al destinatario secondo le procedure previste dalle normative in base al prodotto.

5. Download dei documenti

Il contenuto Pdf della missiva e la ricevuta di accttazione a valore legale sono disponibili per il download per 60 giorni, a meno di accordi diversi. Per gli atti giudiziari Poste Italiane appone un sigillo di conformità sulla copia cartacea e la firma digitalmente, garantendone la validità legale.

6. Notifica e tracking

La ricevuta di ritorno della raccomandata viene restituita al mittente in formato cartaceo oppure digitalizzata e resa disponibile online.
Per gli atti giudiziari, la 23L viene restituita al mittente in formato cartaceo o tramite PEC, a seconda della modalità scelta e, a seconda dell’esito della notifica, vengono emessi il CAN o la CAD.. Tutte le fasi del processo sono consultabili tramite tracking e esportabili in formato Excel.

Smetti di perdere tempo in fila

Puoi dire addio a spostamenti e perdite di tempo. Gestisci l’intero processo di notifica direttamente dal tuo PC o smartphone, in pochi click. Pensiamo noi a tutto il resto, garantendo il recapito fisico su tutto il territorio nazionale grazie al servizio universale di Poste Italiane con il quale siamo tecnologicamente integrati.

error: Contenuto protetto !